Personale, macchinari e impianti verranno trasferiti dalla multinazionale tedesca all'azienda di Legnano.
Ensinger Italia ha annunciato oggi la cessione del ramo d’azienda dedicato alla produzione di particolari finiti a disegno in materiale termoplastico alla società Geartec di Legnano. L’accordo raggiunto e ratificato formalmente lo scorso 4 giugno, comporta il trasferimento di tutto il personale impiegato unitamente a macchinari ed impianti appartenenti al ramo di azienda Pezzi Finiti alla società Geartec.
La multinazionale tedesca ha deciso di cedere la propria unità produttiva in Italia dedicata alle lavorazioni di tornitura, fresatura e allo stampaggio a iniezione, nell’ambito di una maggiore focalizzazione della filiale italiana sulla distribuzione dei prodotti semilavorati e dei profili per il taglio termico.
Ensinger Italia, a seguito di tale accordo, vedrà l’insediamento di un nuovo Comitato di gestione composto da Paolo Senatore per la Divisione Semilavorati e Daniele Saibene per la Divisione TaglioTermico.
Geartec Srl intende proseguire l’attività finalizzata alla produzione di particolari a disegno mantenendo gli standard qualitativi in essere e continuando ad utilizzare i semilavorati prodotti da Ensinger. Contestualmente, tutti gli ordini, le richieste e contatti relativi ai particolari a disegno sussistenti alla data del 3 giugno 2015 sono stati trasferiti a Geartec .
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere