Paolo Bochicchio (nella foto) è il nuovo Managing Director di EuPC (European Plastics Converters), l’associazione che riunisce i trasformatori di materie plastiche europei. Succede a Bernard Merkx, che ha ricoperto il ruolo per un periodo di transizione di due anni, iniziato con l’uscita di Alexandre Dangis il 1° gennaio 2023.
La decisione di nominare Bochicchio, che assumerà il ruolo a partire dal 30 settembre, riflette la trasformazione in corso di EuPC e la necessità di una figura dedicata a tempo pieno con competenze adeguate nel campo dell’advocacy e una solida rete di contatti a Bruxelles. Questo per garantire che gli interessi a lungo termine dei trasformatori di materie plastiche siano ben rappresentati e difesi presso i regolatori dell’Unione Europea.
Bochicchio porta con sé oltre 20 anni di esperienza in ruoli di senior management, affari pubblici e comunicazione in diverse organizzazioni. Il suo ritorno in EuPC è visto come una scelta strategica.
“Paolo ha già lavorato con EuPC come responsabile della divisione Packaging e conosce molto bene la nostra industria. Fino a poco tempo fa, era segretario generale del PCEP, perciò crediamo che sia la persona giusta per guidare il futuro della nostra associazione”, ha dichiarato Benoit Hennaut, Presidente di EuPC.
Bochicchio ha dichiarato: “Tornare a guidare un team dove ho iniziato la mia carriera professionale a Bruxelles è per me un onore e una responsabilità. Come Managing Director, sono entusiasta di costruire sul nostro passato comune, promuovendo innovazione e sostenibilità nel settore della trasformazione delle materie plastiche. Insieme, trasformeremo le sfide in opportunità di crescita e successo”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere