ExxonMobil ha avviato due nuove unità di produzione presso lo stabilimento di Baytown, in Texas. La linea di polimeri ad alte prestazioni produrrà 400 mila tonnellate all’anno di modificatori per polimeri a marchio Vistamaxx™ ed Exact™. L’unità di alfa olefine lineari produrrà 350.000 tonnellate all’anno di prodotti a marchio Elevexx™, segnando l’ingresso della ExxonMobil in questo mercato.
L’espansione ha un valore di 2 miliardi di dollari e rientra nei piani di crescita a lungo termine di ExxonMobil che hanno l’obiettivo di ricavare prodotti di maggior valore dai suoi impianti chimici e di raffinazione della Costa del Golfo degli Stati Uniti.
Karen McKee, presidente della ExxonMobil Product Solutions, ha dichiarato: “Con l’avvio di queste due nuove linee, la ExxonMobil sta fornendo materiali di alto valore per una varietà di prodotti da cui la società dipende ogni giorno. prodotti da cui la società dipende ogni giorno. Abbiamo raggiunto risultati eccellenti in termini di sicurezza sfruttando la nostra esperienza nella pianificazione e nell’esecuzione di grandi progetti. progetti di grandi dimensioni, garantendo al contempo un investimento significativo nella Costa del Golfo degli Stati Uniti”.
Durante la costruzione, il progetto ha prodotto più di 3.500 posti di lavoro e, a regime, darà lavoro direttamente ad altre 200 persone.
Lo stabilimento ExxonMobil di Baytown è uno dei più grandi complessi integrati e tecnologicamente avanzati di raffinazione e petrolchimica al mondo. ExxonMobil opera nell’area di Baytown su oltre 13 chilometri quadrati lungo il canale navale di Houston, a circa 25 miglia a est della città. Il sito comprende una raffineria, un impianto chimico, un impianto di olefine, un impianto di materie plastiche e un centro tecnologico globale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere