Appuntamento lunedì 6 e 13 luglio per scoprire insieme a Fanuc i vantaggi dei robot collaborativi e conoscere in anteprima la nuova linea di cobot CRX.
Il ciclo di webinar e formazione digitale promossa da Fanuc Italia prosegue con due appuntamenti dedicati ai robot collaborativi e alla presentazione dei nuovi modelli CRX.
I seminari online “La robotica collaborativa secondo Fanuc” hanno come obiettivo quello di illustrare alle PMI i fondamenti dell’automazione collaborativa (che cos’è un cobot, caratteristiche distintive rispetto ai robot industriali tradizionali, specifiche tecniche e di sicurezza, applicazioni appropriate ed arricchite) e di fornire spunti di riflessione e casi pratici di utilizzo per aiutare le imprese a comprendere il valore aggiunto dei robot collaborativi.
Gli interventi degli Application Engineer integreranno la presentazione della gamma di robot collaborativi Fanuc CR, che comprende modelli con capacità di carico da 4 a 35 kg e diverse opzioni di sbraccio per soddisfare le più svariate richieste, e introdurranno in anteprima la nuova linea di cobot Fanuc CRX.
CRX è la nuova serie di robot collaborativi sviluppata da Fanuc proprio per venire incontro alle esigenze di automazione delle imprese che per la prima volta si approcciano all’automazione delle linee o che non hanno particolare esperienza pregressa con i robot, ma intendono approfittare dei vantaggi della produzione collaborativa in sinergia con il know-how degli operatori impegnati in produzione.
I robot collaborativi CRX sono caratterizzati da un design ergonomico, leggero e da un’inedita facilità di programmazione (con funzioni drag & drop da tablet), che consente di riconfigurare i layout delle linee e di riconvertire la produzione tempestivamente ed agevolmente.
I 2 webinar del ciclo “La robotica collaborativa secondo Fanuc” sono previsti lunedì 6 e 13 luglio alle ore 14:00. La partecipazione è libera previa iscrizione a questo link.
Robot collaborativi Fanuc: il webinar
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere