Con le sue soluzioni innovative nei sistemi di taglio, Filtec promuove il riciclo post-consumo e post-industriale e si distingue per flessibilità e supporto ai clienti.
Filtec, azienda italiana con un’esperienza trentennale nella progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento dei materiali plastici. Con più di 700 clienti in tutto il mondo, oltre 400 fornitori e più di 1.600 installazioni globali, Filtec è un emblema del Made in Italy che esporta in tutto il mondo i prodotti presenti nella propria gamma: il Watering, sistema di taglio ad anello liquido, e l’Underwater, sistema di taglio immerso in acqua. Entrambe le proposte si sposano perfettamente con la mission aziendale che mira a creare soluzioni anche amiche dell’ambiente e del recycling.
Riciclo post-consumo e post-industriale
Filtec mostra il suo impegno sul fronte della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente e all’economia circolare con l’installazione di un impianto fotovoltaico presso la propria sede – il primo passo verso un impatto sempre più green della nostra azienda dice Giovanni Baracco, CEO di Filtec – e realizzando soluzioni giuste per il riciclo post-consumo e post-industriale. Il primo per il recupero di prodotti che sono stati utilizzati dai consumatori e si differenzia dal riciclo post-industriale che riguarda invece il recupero e il riutilizzo degli scarti generati durante i processi produttivi industriali.
Da sempre, Filtec si dichiara infatti dalla parte della plastica e, soprattutto, del suo buon uso e riuso, che insieme diventano preziosi alleati per la riduzione dell’inquinamento e la salvaguardia del pianeta. In questo percorso, i macchinari dell’azienda sono parte integrante della lunga e virtuosa filiera del riciclo e non solo.
Scegliere le soluzioni di granulazione targate Filtec significa scegliere una serie di vantaggi collaterali, a partire dalla garanzia di un partner affidabile pronto ad accompagnare il cliente in qualsiasi fase del pre e post-vendita risolvendo in tempi rapidi ed efficienti qualsiasi problematica dovesse presentarsi. Inoltre, non meno importanti sono la grande competitività sul mercato, la totale flessibilità e personalizzazione dei prodotti e l’elevata competenza di uno staff pronto a progettare i servizi in base agli obiettivi delle aziende.
Innovazione e sostenibilità per il futuro
Con una visione che va oltre la semplice produzione di macchinari, abbracciando anche il tema ambientale, da anni, guardando al futuro, Filtec si impegna a mantenere costante il proprio impegno in questo senso, ampliando ulteriormente il suo ruolo di leader anche nel settore della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica. Non a caso, l’azienda è da tempo partner ufficiale di Are you R, un progetto europeo che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione globale sull’importanza del riciclo della plastica.
In sostanza, Are you R si propone di aumentare la consapevolezza dei cittadini riguardo all’ambiente e di illustrare i numerosi benefici legati al riciclo dei materiali plastici. Attraverso la divulgazione quotidiana di storie di successo sul riutilizzo e il riuso dei materiali, Are you R si è affermato negli anni come un punto di riferimento per decine di migliaia di persone, tutte accomunate dalla volontà di essere parte attiva nella promozione della sostenibilità ambientale. Are you R accoglie sempre a braccia aperte chi volesse far parte della grande famiglia dei suoi sostenitori nel continuo lavoro di divulgazione e sensibilizzazione. Unisciti a noi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere