Le food box Arpro, completamente lavabili, atossiche, igieniche e sicuro per il cibo, forniscono anche una elevata capacità di isolamento.
Completamente lavabili, atossiche, igieniche e sicure per il cibo, le food box Arpro forniscono una elevata capacità di isolamento per gli alimenti in transito. Il basso tasso di conducibilità termica di questo prodotto assicura il mantenimento di una temperatura stabile per conservare gli alimenti freschi e prevenire problemi di degrado del cibo.
Arpro è anche un ottimo materiale di imbottitura per merci fragili, capace di proteggere anche i prodotti più delicati da eventuali danni e rotture.
“L’attenzione dei consumatori per le esperienze gastronomiche di nicchia o sperimentali offerte dai ristoratori di cibo di strada è in aumento in tutta Europa, con una crescente popolarità in mercati chiave come Italia, Germania, Spagna e Portogallo” commenta Bert Suffis, innovation manager per Europa, Africa e Medio Oriente di JSP, l’azienda produttrice di Arpro. “Materiali come Arpro forniscono alle società di catering una soluzione flessibile, compatta e termicamente isolata in grado di mantenere sia i cibi caldi che quelli freddi alla temperatura richiesta, garantendo che le merci rimangano fresche più a lungo.”
La Commissione Europea ha stimato in un recente rapporto che il settore dell'ospitalità produce 14 milioni di tonnellate di rifiuti alimentari ogni anno. Di questa cifra, 700.000 tonnellate di prodotti non si sarebbero avariati se fossero stati meglio gestiti e conservati.
Le aziende di catering hanno un crescente bisogno di imballaggi igienici a temperatura controllata, per mantenere bassi i livelli dei rifiuti alimentari e alti quelli del fatturato, perchè Il volume del cibo che viene rovinato e buttato ogni anno in tutto il settore dell'ospitalità ha il potenziale per intaccare seriamente i margini di profitto delle società di catering.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere