Acimac, Amaplast e Ucima hanno presentato oggi, insieme a SFC – Sistemi Formativi Confindustria, il primo Executive Program “General Management nella filiera dei Beni Strumentali”. Un progetto voluto dalle tre associazioni di categoria insieme a Confindustria che prevede una partnership tra SBS – Scuola Beni Strumentali (l’ente di formazione di Acimac, Amaplast e Ucima) e SFC, e la collaborazione di due delle scuole più prestigiose d’Italia: la Liuc Business School e la Luiss Business School.
Il percorso è orientato alla formazione di futuri manager e imprenditori, titolari di seconda generazione e figure deputate a sviluppi di carriera, capaci di contribuire al successo di imprese attive in settori ad alta tecnologia come sono quelli dei beni strumentali e sempre più orientate all’innovazione, all’internazionalizzazione e alla digitalizzazione dei mercati. Si svilupperà in 8 moduli e 122 ore totali di formazione di tipo misto: in presenza (nelle sedi di SBS a Modena, della Liuc Business School a Castellanza (Varese) e della Luiss Business School di Milano), online sincrona e in FAD asincrona (fruibile, cioè in qualsiasi momento).
Attraverso una visione organica e trasversale del sistema impresa, il manager svilupperà capacità di analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali aziendali con una visione internazionale. Il corso comincerà a febbraio 2023.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere