Grazie al progetto Gaggio Tech è ripartita l’attività della fabbrica dell’ex Saga Coffee di Gaggio Montano (BO). Il rilancio nasce dalla collaborazione tra Tecnostamp Triulzi Group e Minifaber, proprietarie dell’azienda con quote rispettavamente del 60 e del 40%.
Tecnostamp Triulzi Group porta la sua esperienza nella produzione e stampaggio delle materie plastiche, attraverso le attività di stampaggio a iniezione di materiali termoplastici e termoindurenti, verniciatura UV e metallizzazione. Minifaber porta il suo know how nella produzione e nello stampaggio dei metalli, con lavorazioni come la piegatura, la punzonatura, il taglio laser e la saldatura.
Gaggio Tech, operativa già dal giugno 2022 con 54 dipendenti all’attivo, proprio nei giorni scorsi ha concretizzato le assunzioni di altre 83 persone, che verranno progressivamente reintegrate in base agli accordi sindacali.
Il piano di reindustrializzazione, già in corso dal 2022, prevede il potenziamento e la modernizzazione delle tecnologie di lavorazione esistenti, l’investimento in nuove tecnologie di trasformazione quali lo stampaggio di materie plastiche e di materiali compositi, l’implementazione di impianti in ottica di sviluppo dell’economia circolare, la trasformazione del sito dalla logica “captive” (solo macchine del caffè) alla logica “custom” (diventare terzisti e servire diversi settori).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere