News

Gefran: Karsten Just è il nuovo Chief Sales Officer

Karsten Just è il nuovo Chief Sales Officer di Gefran, società multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per l’automazione. In questo ruolo, Just avrà un’ampia delega nella definizione della strategia aziendale, con un focus particolare sull’efficientamento dei processi di vendita e sull’internazionalizzazione.

Come Chief Sales Officer di Gefran, Just guiderà la definizione del piano strategico di sviluppo commerciale del Gruppo, unendo competenze di business a un profondo know-how tecnologico.

Karsten Just, Chief Sales Officer di Gefran, dichiara: “È con entusiasmo che accetto questo nuovo incarico in Gefran, un’azienda che da sempre è in grado di anticipare le tendenze del mercato e affrontarne con successo le molteplici sfide” e conclude “Gli obiettivi, soprattutto se ambiziosi, si raggiungono facendo squadra e puntando sulla competenza, flessibilità e qualità tecnica. Sono certo che faremo un grande lavoro insieme”.

Marcello Perini, Amministratore Delegato di Gefran, ha aggiunto: Diamo un caloroso benvenuto a Karsten Just. Siamo certi che la sua professionalità e motivazione permetteranno di accrescere il potenziale di mercato ed estendere l’offerta Gefran, raggiungendo importanti traguardi in termini di crescita aziendale” e conclude “forte della sua consolidata esperienza manageriale in società multinazionali del nostro settore, Karsten Just è la risorsa giusta per proiettare Gefran verso una dimensione sempre più internazionale”.

Karsten Just, il curriculum

Karsten Just, laureato in Ingegneria Elettrica, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1990 presso ABB, un leader nel settore della robotica, dell’energia e dell’automazione. Nel 2000 è stato nominato Managing Director di un’azienda del Gruppo ABB. Nel 2003, è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione come Executive Vice President Portfolio Management presso Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, un’azienda specializzata in componenti per l’automazione con un fatturato all’epoca di circa 350 milioni di euro. Nel 2005, ha assunto l’incarico di Managing Director Marketing & Sales in Leuze electronic GmbH & Co. KG, un produttore di sensori per l’automazione di applicazioni industriali. Grazie ai suoi risultati, ha ricoperto lo stesso ruolo in Bartec Top Holding GmbH per quattro anni, sovraintendendo le attività di marketing e vendita del gruppo a livello globale e contribuendo a una crescita sostenibile dei ricavi aziendali. Nel 2016, è tornato all’ambito della sensoristica industriale in Baumer Management Services AG, dove ha assunto i ruoli di CMO, CSO e membro dell’Executive Board, supervisando 17 filiali commerciali e gestendo progetti di digitalizzazione dei processi di marketing.