News

Gneuss allarga le sue basi

 L’azienda di Bad Oeynhausen, fornitrice di soluzioni innovative per l’industria dell’elaborazione di sostanze sintetiche, ha da poco posto la prima pietra nella costruzione di una nuova area aggiuntiva di produzione ed amministrazione di ca. 2400 m².

 L’azienda Gneuss già da tempo sta accelerando il proprio ritmo di crescita imprenditoriale. Le basi della crescita sono una politica di produzione innovativa, che si orienta specificamente all’utilità per il cliente e una strategia aziendale che punta allo sviluppo a lungo termine. Così l’azienda Gneuss si è trasformata in maniera coerente da produttrice di componenti a fornitrice di impianti. Un mercato importante in questo settore è quello della lavorazione del poliestere, nel quale Gneuss si è inserita come leader − ciò anche grazie al suo impegno nel riciclo. Anche in altri settori, come ad es. nel riciclo di poliolefine, nella produzione di fibre e pellicole, così come nella produzione di materiali schiumati, fino alla compoundazione di materiali speciali, cresce la domanda di prodotti innovativi dell’azienda Gneuss.
Con l’acquisto di 13000 m² di superficie confinante, quest’anno è stata assicurata la disponibilità di spazio per un ampliamento dell’azienda. Alcuni settori di questa superficie saranno ora integrati nell’ingrandimento e nella costruzione del complesso aziendale. Insieme alla sopraelevazione dell’edificio amministrativo con una superficie complessiva di 700 m², nascerà, dopo l’eliminazione del vecchio parcheggio, un ulteriore complesso edificativo, il quale amplierà la dimensione dell’attuale superficie di produzione per gli impianti di estrusione e filtraggio Gneuss e per le tecniche di misurazione.  
Fino alla fine dell’anno è previsto che tali vaste misure di ampliamento saranno state completate ed il trasloco effettuato.