Consolidamento e cambiamenti organizzativi all’interno del Gruppo Goglio, attivo nella produzione di sistemi per il confezionamento.
È stato stipulato il 19 dicembre 2016 l’atto di fusione per incorporazione di Goglio Cofibox in Goglio, il cui progetto era stato approvato dai rispettivi Consigli di Amministrazione. Entrambe le società, parte del Gruppo internazionale di cui Goglio S.p.A. è capogruppo, operano nel settore del packaging con una reciproca collaborazione già attiva nella produzione e nei servizi generali.
Da oltre un decennio presente sul mercato Goglio Cofibox, con sede a Cadorago (Como), è cresciuta con il confezionamento del caffè e ha diversificato il proprio business, sviluppando la produzione di etichette e sleevers per bottiglie di acqua minerale e bevande. L’operazione è finalizzata a ottenere una razionalizzazione della gestione economica, finanziaria ed amministrativa e permetterà di raggiungere economie di scala anche attraverso l’unificazione degli organi amministrativi e di governo e controllo.
Tale fusione consentirà la centralizzazione della funzione acquisti, la razionalizzazione organizzativa principalmente in ambito Environment, Health & Safety, amministrazione e controllo, gestione dei sistemi informatici, ricerca e sviluppo nonché della gestione della qualità. Goglio S.p.A. inoltre subentrerà senza soluzione di continuità in tutti i rapporti, attivi e passivi, facenti capo alla società incorporata.
“La fusione, con effetto dal 31/12/2016, rappresenta un passaggio essenziale per migliorare l’efficienza del Gruppo cui appartengono entrambe le società, oltre ai risultati economici, finanziari e patrimoniali” afferma Franco Goglio, presidente e amministratore delegato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere