Greenchemicals ha acquisito Polichem, società fondata nel 1989 da Franco Lo Giudice e attiva nella produzione di additivi speciali per polimeri ingegnerizzati. Il suo portafoglio include nucleanti, chiarificanti, distaccanti, modificatori d’impatto e soluzioni per il miglioramento della viscosità intrinseca di PET e PA. Questi prodotti, pensati per incrementare le prestazioni dei materiali plastici, si integreranno perfettamente con le tecnologie di Greenchemicals.
La fusione delle competenze permetterà a Greenchemicals di ampliare la propria offerta, includendo nuove soluzioni per il miglioramento dei polimeri riciclati meccanicamente e ritardanti di fiamma ecologici. La sede principale dell’azienda resterà a Desio (MB), mentre il sito produttivo e il laboratorio di Polichem a Garlasco (PV) rafforzeranno la capacità di ricerca e sviluppo.
“Questa acquisizione rappresenta una svolta strategica per il nostro posizionamento internazionale nel settore degli additivi per materie plastiche – afferma Micaela Lorenzi, amministratrice unica di Greenchemicals (nella foto) –. I prodotti Polichem, abbassando le temperature di lavorazione e incrementando la produttività, migliorano le prestazioni complessive e permettono l’utilizzo di una maggiore percentuale di materiali riciclati, rispondendo così alle richieste di un mercato sempre più orientato alla sostenibilità”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere