La società Greenfiber investirà 35 milioni per la costruzione di un nuovo stabilimento in Romania.
La società GreenFiber International, che fa parte del gruppo di riciclaggio Green Group, investirà 35 milioni di euro per la costruzione in Romania di un nuovo stabilimento di produzione di fibra sintetica riciclata.
Lo stabilimento sarà ubicato a Urziceni, a 59 chilometri di Bucarest, sulla ex piattaforma industriale della ROFEP, il locale produttore di spazzole per motori elettrici.
Il nuovo impianto avrà una capacità di produzione annuale di 30.000 tonnellate di fibra sintetica e, a seguito di tale investimento, la GreenFiber diventerà il più grande produttore europeo del settore.
I lavori di costruzione del nuovo impianto di produzione saranno completati nel primo trimestre del 2017. Allo stesso tempo, il produttore locale sta valutando un nuovo investimento per raddoppiare la capacità produttiva dello stabilimento di Urziceni entro il 2018. Al completamento di tale progetto, si prevede l’assunzione di oltre 1.000 dipendenti.
Attualmente, la GreenFiber ha due stabilimenti di produzione di fibra sintetica a Buzau e a Iasi. La società utilizza il PET riciclato per produrre fibre di poliestere in fiocco. Nel 2015, la GreenFiber ha registrato un giro d’affari di 69 milioni di euro e un utile netto di 5,9 milioni di euro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere