News

Gruppo Piovan: fatturato in crescita del 27,5%

Si chiude con ricavi consolidati pari a 287,0 milioni di euro, in crescita del 27,5% rispetto al 2020, il bilancio 2021 del Gruppo Piovan. Le attività del settore dei sistemi per l’industria delle materie plastiche hanno contribuito con 217,14 milioni di euro, con una crescita del 26,4% rispetto al 2020.

I ricavi per l’Area Plastic sono stati trainati principalmente dalla crescita marcata nei settori del packaging (tradizionale e riciclato) e dei beni di consumo. Più indietro il settore automotive, soprattutto a causa della crisi nell’approvvigionamento dei componenti da parte delle case costruttrici.

Nicola Piovan, presidente esecutivo di Piovan S.p.A., ha dichiarato: “I risultati ottenuti nel 2021 confermano una forte crescita dei volumi di vendite in linea con i trend eccellenti dei mesi precedenti ed un aumento sostanzioso dell’Ebitda. La forte generazione di cassa del Gruppo ha permesso di cogliere le opportunità di crescita esterne, culminate con l’acquisizione del Gruppo Ipeg – che ci ha permesso di consolidare la nostra posizione di leadership nel settore a livello globale”.

Filippo Zuppichin, amministratore delegato di Piovan S.p.A., ha commentato: “È stato un anno molto intenso in cui il gruppo non solo è stato artefice di una grossa espansione che ha portato ai risultati record di sempre ma nel contempo ha ottenuto importanti riconoscimenti nell’ambito ESG come la certificazione di sostenibilità di Sustainalytics ed il riconoscimento di importanti premi internazionali nell’ambito dell’economia circolare. Inoltre, siamo riusciti a fare la più grossa acquisizione della nostra storia consolidando e rafforzando una leadership mondiale ormai indiscussa. Siamo quindi molto orgogliosi di quanto fatto nel 2021 e guardiamo con fiducia al 2022 nonostante le varie incertezze nel fronte internazionale”.