Haitian costruirà uno stabilimento per la produzione di presse per stampaggio a iniezione a Ruma, in Serbia. L’investimento della società cinese è di circa 100 milioni di euro. L’obiettivo è produrre circa 2.500 macchine all’anno.
La costruzione inizierà nell’inverno 2022 e dovrebbe essere completata all’inizio del 2025. L’impianto di produzione coprirà l’intera gamma di presse per stampaggio a iniezione di Haitian: serie Mars e Jupiter con forze di chiusura da 600 a 33.000 kN.
L’area della nuova sede coprirà un totale di 365.000 mq. Di questi circa 250.000 m² saranno destinati alla produzione e al montaggio, alla vendita e alla logistica delle presse a iniezione. La restante area è riservata a sviluppi strategici come la cooperazione all’interno del Gruppo Haitian.
Zhang Bin, Vice CEO di Haitian Group e Direttore Esecutivo di Haitian International, ha affermato: “Ruma si trova in una posizione ideale per servire direttamente ogni mercato in Europa e fornire servizi ai clienti locali. Ruma è interessante anche per altre divisioni perché stiamo acquisendo una buona esperienza con il nostro cluster tecnologico emergente a Shunde (Cina meridionale). Grazie a sinergie altamente efficienti all’interno del gruppo haitiano attraverso l’intera produzione, possiamo rendere i vantaggi direttamente utilizzabili per i nostri clienti, ad esempio per soluzioni di automazione, sistemi MES o sistemi di produzione individuali per la produzione snella”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere