News

Hamilton Plastics, nuovo stabilimento in Svizzera

La Hamilton Plastics si insedierà nell'area dell'ex segheria Vial/Tuleu a Domat/Ems (Canton Grigioni, Svizzera). L'operazione creerà circa 100 nuovo posti di lavoro.

L'area dell'ex segheria Vial/Tuleu a Domat/Ems (Canon Grigioni, Svizzera) sarà destinata a zona industriale per imprese ad alto valore aggiunto e orientate all'esportazione. Il Cantone dei Grigioni acquisisce i diritti di superficie necessari per lo sviluppo dell'area e mette a disposizione il terreno per l'insediamento di imprese. La Hamilton Plastics (in fase di costituzione) sarà la prima impresa a investire nella nuova area, creando 100 posti di lavoro. Rimane l'opzione di realizzare una segheria su una superficie ridotta. 
Con l'insediamento della Hamilton Plastics è possibile offrire un'opportunità di sviluppo a un'impresa dinamica attiva da anni nei Grigioni. Mediante questo cambiamento di destinazione, un'urbanizzazione globale e un assetto interessante, il Cantone nonché il Comune politico e il Comune patriziale di Domat/Ems intendono creare una zona industriale di alta qualità e di importanza nazionale. Utilizzazioni che consumano molto terreno e creano pochi posti di lavoro sono esplicitamente escluse. L'investimento effettuato dalla Hamilton Plastics evidenzia che si tratta di un'area pregiata e può rappresentare un ulteriore stimolo per altri investitori.