![Hillenbrand vende la maggioranza di Milacron](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster04.plastmagazine.it/media/acquisizioni-AdobeStock_123181235-800x534.png)
Hillenbrand vende la maggioranza delle attività di stampaggio a iniezione ed estrusione di Milacron a un’affiliata di Bain Capital. L’accordo, stipulato il 5 febbraio 2025, prevede la cessione del 51% delle attività di Milacron per 287 milioni di dollari, con un ricavato netto di circa 250 milioni di dollari destinato al pagamento del debito. Hillenbrand manterrà una partecipazione del 49%.
Questa operazione è parte della strategia di Hillenbrand di trasformare il proprio portafoglio, riducendo l’esposizione a mercati ciclici e puntando su settori a crescita elevata come alimentazione, salute e nutrizione, che ora rappresentano circa il 30% dei ricavi totali. Kim Ryan, Presidente e CEO di Hillenbrand, ha dichiarato: “Questa transazione porterà valore sia a Hillenbrand che ai nostri azionisti, oltre che a Milacron e ai suoi clienti, che potranno contare su Bain Capital per la loro prossima fase di crescita.”
La chiusura della transazione è prevista per la fine del secondo trimestre fiscale o l’inizio del terzo trimestre fiscale del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura. Nel 2024, Milacron ha generato un fatturato di 526 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 64 milioni di dollari.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere