
Huntsman ha venduto la divisione Textile Effects ad Archroma, società in portafoglio di SK Capital Partners. Il valore dell’operazione ammonta a circa 718 milioni di dollari. La cessione permetterà ad Huntsman di concentrarsi sui business dei materiali avanzati e dei poliuretani.
Nel bilancio chiuso lo scorso 30 giugno 2022, la divisione Textile Effects di Huntsman ha registrato un fatturato di 772 milioni di dollari e un Ebitda di 94 milioni di dollari. La transazione è soggetta ad approvazioni normative e altre condizioni di chiusura consuete e dovrebbe concludersi nella prima metà del 2023.
Peter Huntsman, presidente, Presidente e CEO, ha commentato: “Negli ultimi sette mesi abbiamo condotto una revisione strategica completa della nostra divisione Textile Effects, comprese discussioni dettagliate con un’ampia platea di stakeholders. Dopo aver valutato diverse opzioni e aver esaminato a fondo le potenziali offerte per l’azienda, il consiglio di amministrazione ha deciso che SK Capital sarebbe stata una migliore proprietaria dell’attività a lungo termine rispetto a Huntsman e che il valore offerto fosse nell’interesse dei nostri azionisti. Dopo la chiusura dell’operazione, Textile Effects si unirà al business Archroma di SK Capital per dare vita a un leader mondiale nella chimica tessile e nelle tinture”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere