Il Gruppo Wittmann, costruttore di presse per stampaggio a iniezione e di sistemi di automazione per materie plastiche, ha aumentato la sua quota di partecipazione nella società italiana ICE Flex e la ragione sociale è stata modificata in Wittmann Digital.
La joint venture con la startup di software ICE Flex era stata costituita a settembre 2018. Con questa operazione, il Gruppo Wittmann rafforza il suo impegno nell’area della raccolta dei dati di produzione, della pianificazione intelligente della produzione e dei sistemi di monitoraggio.
Wittmann Digital, con sede a Saronno (VA), è un fornitore di soluzioni software innovative per l’industria della plastica. Il pacchetto Temi+MES, sviluppato da Wittmann Digital per la pianificazione della produzione, il monitoraggio e la registrazione dei dati eccelle, ad esempio, permette di collegare la pressa a iniezione a tutto l’impianto, integrando anche gli ausiliari e i robot.
Per Michael Wittmann, CEO del Gruppo Wittmann, questa mossa costituisce un chiaro segnale che il Gruppo sta seguendo la strada intrapresa nel 2018 e continua a guidare il progresso delle sue attività digitali.
Anche gli amministratori delegati di Wittmann Digital, Giorgio Pigozzo e Marco Pelagatti, sono lieti dell’impegno del Gruppo Wittmann e del cambio di ragione sociale:
“Come Wittmann Digital, ci presentiamo al pubblico come parte di un gruppo di aziende noto e attivo a livello globale. Questo rafforzerà anche la nostra immagine sul mercato”, afferma Giorgio Pigozzo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere