Presso un importante produttore di elettrodomestici, il costruttore ha consegnato due linee complete da 3.000 kg/h ciascuna.
Icma San Giorgio ha progettato e installato due sistemi completi di compounding per un importante produttore di elettrodomestici a livello mondiale. Le nuove linee producono compound caricati attraverso estrusori co-rotanti Icma ad alta efficienza, integrati con sistemi di movimentazione materiali, dosaggio e unità di taglio.
Si tratta di un sistema chiavi in mano interamente ingegnerizzato dallo staff Icma anche con tutti i sistemi di fabbrica. Al centro dell’impianto vi sono due estrusori co-rotanti, ognuno in grado di produrre oltre 3.000 kg/h di compound caricati. Il sistema è ottimizzato con particolari accorgimenti finalizzati al risparmio energetico e ed alla riduzioni di rumori in fabbrica, tutte caratteristiche tecniche incorporate sia negli estrusori che nei sistemi di taglio.
“Questo è un ottimo esempio delle competenze Icma nell’affrontare progetti completi e complessi nel settore compounding dove è richiesto un elevato livello di ingegnerizzazione ed un capacità di esecuzione affidabile”, ha dichiarato Giorgio Colombo, amministratore delegato di Icma San Giorgio.
Le linee sono state costruite e testate nello stabilimento di Icma prima dell’installazione e start-up finale presso la sede del cliente in Sud America.
“Abbiamo sviluppato una specifica e profonda esperienza nel settore del ‘bianco’ nel corso degli anni. I produttori di elettrodomestici riconoscono che le nostre linee di compounding ad alta efficienza possono fare una differenza sostanziale in termini di produttività e risparmio energetico”, ha detto Colombo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere