News

Impact Formulators Group: il CEO è Nicola Strazzeri

Impact Formulators Group, iniziativa imprenditoriale nel campo dei masterbatch per materie plastiche fondata nel 2023 da Koinos Capital SGR, ha nominato Nicola Strazzeri nuovo CEO della holding.

Nicola Strazzeri (nella foto), 59 anni, porta con sé oltre vent’anni di esperienza nel settore delle materie plastiche e nell’industria manifatturiera, maturata sia in Italia che all’estero. Laureato in Computer Science, Cibernetica e Intelligenza Artificiale presso l’Università degli Studi di Torino e con un Master in Business Intelligence ottenuto presso il Cefriel – Politecnico di Milano, Strazzeri ha iniziato la sua carriera fondando una società di consulenza. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli chiave presso importanti realtà come Bayer Material Science, Koscon Industrial, Roechling e Vink.

Sotto la guida di Strazzeri, Impact Formulators Group intende rafforzare il progetto di sviluppo di un polo d’eccellenza nel segmento dei masterbatch. Il gruppo, interamente controllato da Koinos Capital SGR, è nato dall’integrazione di Ultrabatch e Masterbatch, due aziende leader rispettivamente nella produzione di additivi per l’agricoltura e di additivi ritardanti di fiamma per l’edilizia e i cavi elettrici. Attualmente, il gruppo ha un fatturato di circa 40 milioni di euro, con l’obiettivo di più che raddoppiare questa cifra nei prossimi anni e di espandersi sui mercati internazionali.

“Sono estremamente orgoglioso di assumere la guida di Impact Formulators Group”, ha dichiarato Strazzeri. “Gli ambiziosi obiettivi di crescita e posizionamento della società rappresentano una sfida stimolante, e sono entusiasta di sviluppare un percorso dinamico per cogliere le numerose opportunità che il settore offre”.

Francesco Fumagalli, Founding Partner di Koinos Capital SGR, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avere Nicola Strazzeri come nuovo CEO. La sua esperienza e la profonda conoscenza del settore saranno cruciali per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di sviluppo”.