News

Inaugurata Sabo International Americas in Florida

Sabo, azienda produttrice di additivi per polimeri, ha annunciato l’apertura di Sabo International Americas, la nuova filiale con sede a Orlando, Florida. Questo traguardo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di espansione internazionale dell’azienda, consolidando la sua presenza globale. La nuova società segue l’acquisizione del business e degli asset produttivi di TAA e TAA Derivatives avvenuta lo scorso anno.

Con l’apertura della sede americana, Sabo aggiunge una nuova presenza strategica alle sue sedi già operative in Europa e Asia, rafforzando il suo ruolo nel settore degli additivi per polimeri. L’azienda, riconosciuta come uno dei principali produttori globali del settore, si propone ora di servire con maggiore efficacia il mercato nordamericano.

“Dopo oltre quindici anni di crescita costante” – ha dichiarato Germano Peverelli, amministratore delegato di Sabo S.p.A. – “è giunta una nuova fase di sviluppo, che pone le basi per ulteriori obiettivi di espansione e per il consolidamento delle relazioni commerciali, puntando su un servizio tecnico e commerciale rapido ed efficace.”

Sabo International Americas offrirà una vasta gamma di prodotti ad alte prestazioni, tra cui HALS, additivi antifog e antistatici, anche certificati USDA BioPreferred®, che testimoniano l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale. Questi prodotti sono particolarmente richiesti dai produttori di masterbatch/compound e dai trasformatori che operano nel settore downstream.

Il partner storico di Sabo, Songwon Industrial Co., Ltd., continuerà a distribuire le HALS ai produttori di polimeri nel Nord America.

L’ufficio in Florida sarà guidato da Alberto Vischetti, nuovo Chief Operating Officer di Sabo International Americas e attuale Senior Vice President Business di Sabo Group. La presenza di un moderno centro di distribuzione a Savannah, Georgia, garantirà una logistica efficiente per la distribuzione dei prodotti provenienti dagli stabilimenti in Italia, Germania e Messico.