Il costruttore di linee di estrusione Bandera ha inaugurato il Centro Ricerca e Sviluppo, nato dall'ampliamento della sede di Busto Arsizio (VA).
In occasione di Plast 2015, Bandera ha inaugurato il nuovo Centro Ricerca e Sviluppo all’interno del parco secolare presso la storica sede di Busto Arsizio (VA). Al taglio del nastro era presente il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni che ha dichiarato: «Sono orgoglioso di essere qui oggi a rappresentare la Regione perchè quello che ho visto oggi è il meglio che la nostra industria sa fare. La Lombardia continua ad investire perchè le sue aziende possano a loro volta innovare e crescere».
Presso il nuovo Centro Ricerca e Sviluppo, in seguito al collaudo di fine aprile, continueranno ad essere in funzione dimostrativa per gli interi mesi di maggio e giugno quelli che sono i fiori all’occhiello della ricerca e dell’innovazione tecnologica di Bandera: le due linee di coestrusione progettate per il processo di film rigido in PET/PP e PLA e la linea di coestrusione di film in bolla a 7 strati.
L’incessante ricerca tecnologica applicata alle esigenze commerciali dei clienti e verificata con prove sperimentali su impianti pilota presso lo stabilimento di Busto Arsizio, consente di migliorare e massimizzare la qualità, la semplicità di utilizzo e l’affidabilità nel tempo delle soluzioni industriali di Bandera.
I risultati finanziari, non ancora definiti in maniera ufficiale, indicano per Bandera un fatturato di oltre 70 milioni di euro per l’anno 2014 e le prospettive per il biennio 2015-2017 identificano un trend in crescita del 3-4% annuo, fino a raggiungere nel 2017 un fatturato annuo di 75 milioni di euro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere