La holding di partecipazioni industriali RedFish LongTerm Capital entra con una quota di minoranza nel capitale sociale di Industrie Polieco – M.P.B., azienda produttrice di sistemi di tubazione e di resine per rivestimento e imballaggio.
Paolo Pescetto, presidente di RedFish LongTerm Capital, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare questo importante passo avanti con Industrie Polieco, un leader nel proprio settore di riferimento. Le tecnologie che sfrutta, insieme alla consolidata presenza di una rete commerciale in Italia e in Europa, garantiscono al gruppo tutte le carte in regola per crescere ulteriormente, soprattutto considerando che opera in un segmento del mercato con forti potenzialità”.
L’investimento in Polieco rientra negli obiettivi di sviluppo indicati dalla società, tra cui l’acquisizione di nuove partecipate in settori caratterizzati da positive prospettive di crescita.
Fondata nel 1977, Polieco – insieme alle sue controllate Polieco France S.A., Polieco Hellas Aebe e Polieco Slovakia S.r.o. – si è affermata come uno dei principali fornitori di sistemi di tubazioni corrugate e chiusini in materiale composito nel settore delle infrastrutture. A livello internazionale, è un punto di riferimento per la produzione di specialità chimiche nel settore Oil&Gas e del packaging.
Il Gruppo Polieco ha chiuso il 2022 con un fatturato di euro 195 milioni, un Ebitda di euro 28 milioni, una PFN (indebitamento netto) di euro 22 milioni e un totale dell’attivo pari a euro 172 milioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere