
Irplast, produttore italiano di film BOPP, è stata acquisita dalla giapponese Toppan Holdings tramite la sua filiale indiana Toppan Speciality Films Private Limited (TSF). L’accordo definitivo prevede l’acquisizione dell’80% delle azioni emesse di Irplast dall’attuale azionista di maggioranza, il fondo d’investimento britannico Cheyne Strategic Value Credit (SVC).
Irplast, con stabilimento a Empoli (FI), produce film in polipropilene biorientato utilizzando la tecnologia dell’orientamento biassiale simultaneo per garantire trasparenza, durata e lavorabilità superiori ai film plastici. I suoi prodotti sono utilizzati nei settori dell’imballaggio e delle etichette per alimenti, cura della persona e della casa.
Grazie alla sua esperienza nei settori della stampa e dell’imballaggio, il Gruppo Toppan integrerà le tecnologie avanzate di Irplast per sviluppare soluzioni innovative che rispondano alle diverse esigenze dei clienti.
Hiroshi Suzuki, Executive Officer del Gruppo Toppan, ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta un significativo passo avanti nella crescita commerciale e nell’innovazione tecnologica di Toppan nel settore dei film. Incorporando le tecnologie avanzate e l’esperienza di Irplast, siamo fiduciosi di poter migliorare ulteriormente le nostre soluzioni sostenibili. Toppan rimane impegnata a contribuire alla società attraverso la ricerca della creazione di valore sostenibile e della soddisfazione dei clienti.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere