News

Italmatch Chemicals, nuovo Headquarters 

Il trasferimento ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova si inserisce nel percorso di crescita di Italmatch Chemicals e consolida il legame del gruppo con la città.

 

Nuovo Headquarters genovese per Italmatch Chemicals, gruppo chimico internazionale leader nella produzione di additivi per oli lubrificanti, trattamento acque e oil & gas e plastica presente in 15 Paesi con 5 centri di ricerca, 11 stabilimenti produttivi (di cui 6 in Europa, 4 nella regione Asia Pacifica e 1 in Nord America) e circa 500 addetti.
La nuova sede, situata in Via Magazzini del Cotone, si sviluppa su una superficie di circa 700 mq e ospita al suo interno la Direzione Generale e le funzioni di gruppo Amministrazione, Finanza, M&A, Risorse Umane, IT, Legale e parte del Marketing e del Customer Service, per un totale di 40 addetti.
“Con questo nuovo Headquarters – ha affermato Sergio Iorio, Amministratore Delegato di Italmatch Chemicals – prosegue il percorso di crescita di Italmatch e si consolida il nostro legame con Genova dove il nostro Gruppo è nato e dove abbiamo deciso da subito di insediare la Direzione Centrale generando in questo modo importanti ricadute positive sul territorio”.
“Genova è la nostra città – ha proseguito Maurizio Turci, CFO, Corporate Affairs e HR Director di Italmatch Chemicals – e per il futuro puntiamo a consolidare la nostra presenza nel capoluogo ligure rafforzando gli organici di alcune funzioni centrali e ampliando le collaborazioni in essere con le università del territorio e la comunità locale”.
Il trasferimento dell’Headquarters dalla zona del WTC al Porto Antico giunge a conclusione di un anno che ha visto Italmatch protagonista di nuove importanti acquisizioni che ne hanno consolidato il posizionamento distintivo sui mercati internazionali di riferimento. 
Tra queste l’acquisizione di Compass Chemical International, la più importante azienda chimica indipendente del Nord America attiva nella produzione e commercializzazione di fosfonati e additivi per il trattamento acque e nel mercato oil & gas.