News

JEC 2022 rinviata a maggio: le nuove date della fiera dei compositi

JEC World, la fiera dedicata ai materiali compositi, si svolgerà dal 3 al 5 maggio 2022 nella stessa sede di Paris Nord Villepinte, oltre che online tramite la piattaforma digitale JEC World Connect. La manifestazione di Parigi avrebbe dovuto svolgersi dall’8 al 10 marzo, ma gli organizzatori hanno preferito posticipare l’evento, a causa delle limitazioni per la pandemia. Le edizioni 2020 e 2021 di JEC World non si sono svolte in presenza.

Eric Pierrejean, CEO del gruppo JEC, ha dichiarato: “Ci dedichiamo completamente al supporto dell’industria dei materiali compositi e alla promozione del suo sviluppo attraverso i nostri eventi e le nostre attività sui media. Espositori e partner stanno fortemente sostenendo JEC World; è il loro evento principale e vogliono incontrarsi di persona nel 2022 per attivare affari, condividere conoscenze ed evidenziare innovazioni. Il rinvio da marzo a maggio è un modo per offrire condizioni migliori per soddisfare i requisiti del settore per una fiera come JEC World”.

Thomas Lepretre, VP Events, Sales and Operations, ha aggiunto: “La nostra principale preoccupazione è creare le migliori condizioni possibili per i partecipanti per un networking di successo, ispirazione e successo aziendale. Con un rinvio di otto settimane possiamo mettere a punto il rinvio e offrire all’industria l’evento che merita. Prendere la decisione ora, dopo aver consultato tutti gli espositori, era necessario per dare loro visibilità sulla pianificazione e la preparazione”.

JEC World è la fiera dei materiali compositi. Presenta una vetrina di ciò che i compositi possono offrire a vari settori applicativi, dall’aerospaziale al marino, dall’edilizia all’automotive, e una fonte di ispirazione per i protagonisti di questi settori.