K 2019, che si svolgerà dal 16 al 23 ottobre 2019 a Düsseldorf, registra già il tutto esaurito. Registrati oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi. La K 2019 occuperà l’intera area fieristica di Düsseldorf con una superficie espositiva netta di circa 175.000 m² e sono attesi nella metropoli sul Reno oltre 200.000 visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo:
La K rappresenta il barometro della performance per eccellenza dell’intero settore e il suo marketplace globale per le innovazioni. Per otto giorni la fiera sarà il luogo d’incontro del “Who is Who” dell’intero mondo della plastica e della gomma, per dar prova dell’efficienza del settore, discutere tendenze attuali e gettare le basi per il futuro. La K 2019 ribadisce la sua posizione privilegiata non solo attraverso la grande popolarità che riscuote presso l’industria globale, ma affrontando anche le attuali sfide del nostro tempo e, in particolare, quelle legate al suo settore specifico, primi fra tutti i temi Plastics for Sustainable Development e Circular Economy.Nella prossima K questi non solo rientreranno tra i temi scottati presso gli stand degli espositori, ma saranno anche onnipresenti nel programma collaterale.
È questo quindi il senso della mostra speciale “Plastics Shape the Future”, inteso quale podio volto a fornire soluzioni e risposte alle attuali tendenze e discussioni della società. Argomenti scottanti, come rifiuti di imballaggio, rifiuti marini e cambiamenti climatici da un lato e risparmio delle risorse, efficienza energetica ed economia circolare dall’altro, saranno sviscerati nel dettaglio.
In questo contesto “Plastics shape the Future” non intende solo proporre una piattaforma informativa e di networking internazionale, ma coinvolgere sempre di più la politica e i gruppi socialmente rilevanti con interventi e speed talks.
Il Science Campus della K 2019 rappresenta il dialogo tra ricerca e industria, in cui si darà ampio spazio ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare. Da ultimo, ma non meno importante, la presentazione congiunta del VDMA (l’associazione tedesca di costruttori di macchine e impianti ) e delle sue imprese associate sarà questa volta interamente nel segno della Circular Economy.
Chi desidera preparare sin d’ora la propria visita alla K 2019 di ottobre potrà consultare la banca dati degli espositori su www.k-online.com/2410. A fine marzo 2019 nel portale aprirà anche la biglietteria per la K 2019. L’eTicket offre un duplice vantaggio: risparmio di denaro e di tempo. I visitatori potranno acquistare il proprio biglietto online, stamparlo con la propria stampante o scaricarlo sotto forma di codice e recarsi alla fiera usufruendo di corse gratuite su autobus e treno. In più l’eTicket è sensibilmente più economico di quello acquistato sul posto. Chi sta ancora cercando una sistemazione per la K 2019 potrà avvalersi dell’offerta di servizi di Düsseldorf Marketing & Tourismus (DMT), www.duesseldorf-tourismus.de/messe/k.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere