News

K 2022: oggi il via

Si apre oggi a Düsseldorf la fiera K 2022, la maggiore esposizione internazionale dell’industria delle materie plastiche e della gomma. La manifestazione sarà aperta dal 19 al 26 ottobre.

I circa 3.000 espositori provenienti da 61 paesi occuperanno l’intero comprensorio fieristico di Düsseldorf.

Tante le iniziative speciali.

K 2022: mostra speciale “Le materie plastiche danno forma al futuro”

La mostra speciale “Le materie plastiche danno forma al futuro” a K 2022 mette in evidenza mostra quanto le materie plastiche siano cruciali per un futuro sostenibile. Illustra gli affascinanti sviluppi che si stanno già verificando oggi e che le visioni per il domani sono già in fase di attuazione.

La mostra speciale comprende sette giorni tematici – con discussioni su tecnologie innovative, conferenze di impulso, divertenti dimostrazioni di progetti di fari ed emozionanti spettacoli sperimentali. Plastics shape the future affronta in egual misura gli aspetti economici, ecologici e sociopolitici e mostra le soluzioni ai problemi dell’industria delle materie plastiche.

K 2022: Forum economia circolare

Anche quest’anno, il K di ospiterà un Forum sull’economia circolare. La VDMA (Associazione tedesca costruttori macchine ed impianti), in qualità di organizzatore ed altri 13 membri associati, dimostreranno in un’area all’aperto del comprensorio fieristico, compresa tra il padiglione 10 ed il padiglione 16, quale ruolo importante svolge la tecnologia, nell’attuazione dell’economia circolare, nell’industria della plastica.

Oltre ai loro stand nei padiglioni espositivi, le aziende partecipanti sono tutte rappresentate nel Forum dell’economia circolare. Arburg, Coperion, Engel, Erema, Kurtz-Ersa, Lindner, R-Cycle, Vecoplan partecipano con i propri padiglioni, Battenfeld Cincinnati, Leonhard Kurz, Plasmatreat, Sumitomo (SHI) Demag e Wittmann Battenfeld espongono nello stand collettivo del Forum. Con le macchine completamente in funzione, i visitatori possono vedere come dai rifiuti di plastica viene prodotto rigranulato di alta qualità o come i materiali riciclati, in vari metodi di lavorazione, vengono trasformati in attraenti prodotti, altamente funzionali e riciclabili.

K 2022: Start-Up zone

Le imprese Start-Up sono giovani, creative, flessibili, orientate al futuro e sono caratterizzate da soluzioni innovative ai problemi. Cosa potrebbe esserci di meglio, per la K 2022, se non offrire ai nuovi arrivati un proprio spazio espositivo, a coloro che si sono dedicati allo sviluppo dei prodotti nel campo delle materie plastiche e della gomma?

Questo è esattamente ciò che fa la K 2022 con la sua Start-Up Zone, disponibile, la fiera K 2022, nel padiglione 8b del Comprensorio Fieristico di Düsseldorf.