Kautex Maschinenbau, azienda tedesca costruttrice di macchine per estrusione soffiaggio, è in stato di insolvenza e in amministrazione controllata dal 25 agosto 2023. Prosegue l’operatività presso lo stabilimento di Bonn così come nel sito di Shunde, in Cina.
Thomas Hartkämper, CEO di Kautex Maschinenbau, dichiara: “Il nostro riallineamento è stato influenzato da molti sviluppi sui quali non avevamo alcuna influenza. Siamo orgogliosi dei progressi compiuti dal Gruppo, che abbiamo comunque raggiunto insieme come Team Kautex. Tutti gli stakeholder sono attivamente coinvolti e sostengono pienamente la strada che abbiamo scelto. Continueremo a percorrerla insieme anche in futuro. Viviamo il nostro DNA di passione e resilienza. I prossimi passi non sono facili per noi, ma non lasceremo che questo ci scoraggi dal nostro percorso”.
Julia Keller, CFO, aggiunge: “È già stato avviato un processo strutturato di M&A e sono state condotte intense trattative con diversi potenziali investitori. Questo processo continuerà ed è attualmente in corso”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere