KraussMaffei presenta un programma che prevede la riduzione di diverse centinaia di posizioni nelle aree non produttive, escludendo tagli di posti di lavoro nei settori della produzione e dell’assemblaggio. I dettagli saranno negoziati con i sindacati nelle prossime settimane.
Li Yong, amministratore delegato del Gruppo KraussMaffei, afferma: “Alla luce delle sfide interne ed esterne, intraprendere azioni che ci consentano di essere più competitivi è importante per ripristinare la redditività di KraussMaffei. Per questo motivo sono state avviate diverse misure per migliorare le prestazioni operative, aumentare l’efficienza lavorativa e ridurre i costi, compresi i posti di lavoro. Siamo fiduciosi che KraussMaffei tornerà sulla strada del successo”.
Joerg Bremer, direttore finanziario e responsabile delle risorse umane di KraussMaffei, afferma: “Siamo consapevoli della nostra responsabilità di trovare soluzioni socialmente accettabili per i dipendenti colpiti dai tagli previsti. Allo stesso tempo, siamo desiderosi di offrire posti di lavoro attraenti e a prova di futuro ai dipendenti che restano con noi”.
KraussMaffei ha trasferito la sua sede da Monaco di Baviera-Allach a Parsdorf solo poche settimane fa. Con 250 mila metri quadrati, la nuova sede ospita i reparti di costruzione di presse per stampaggio a iniezione e dei sistemi a reazione, produzione additiva, meccanica e automazione.
Il presidente del Consiglio di sorveglianza Zhang Chi afferma: “Sono molto fiducioso nel futuro di KraussMaffei. Con gli investimenti a lungo termine nei nuovi stabilimenti di Parsdorf e Laatzen, KraussMaffei ha modernizzato i suoi impianti di produzione dalle fondamenta. In seconda battuta, stiamo adeguando la nostra base di costi. Siamo convinti che l’azienda abbia gettato le basi per la svolta e il ritorno alla crescita”.
Solo pochi mesi fa, KraussMaffei ha ristrutturato con successo il suo sistema di finanziamento aziendale. Di conseguenza, le condizioni di finanziamento sono state notevolmente migliorate. Un fattore che supporta il programma di adeguamento e di efficienza e consolida ulteriormente lo sviluppo a lungo termine dell’azienda in un contesto di mercato complessivamente difficile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere