Krones AG ha completato l’acquisizione di Netstal Maschinen AG, azienda svizzera costruttrice di presse per stampaggio a iniezione di materie plastiche, finora parte del gruppo KraussMaffei. A seguito della firma del contratto di acquisto il 6 febbraio 2024, questa acquisizione segna una tappa significativa per entrambe le società.
Netstal Maschinen AG, con sede a Näfels, in Svizzera, insieme alla sua filiale Netstal Deutschland GmbH con sede a Stoccarda, è ora ufficialmente parte della famiglia Krones. Inoltre, altre undici unità di vendita e assistenza situate negli Stati Uniti, in Sud America, Europa e Asia sono ora sotto l’ombrello di Krones.
Uno degli aspetti più significativi di questa acquisizione è il trasferimento senza soluzione di continuità del capitale umano, con oltre 500 dipendenti Netstal che passano a Krones. Ciò garantisce continuità nelle operazioni ed esperienza all’interno delle nuove entità integrate.
Netstal manterrà la sua autonomia nella gestione delle proprie operazioni commerciali. Questo approccio mira a preservare le singole competenze e capacità che hanno posizionato Netstal tra i leader nel suo settore.
Il completamento di questa acquisizione sottolinea l’impegno di Krones nell’espansione nel settore del packaging. Integrando l’esperienza e le risorse di Netstal nel proprio portafoglio, Krones è pronto a offrire un valore ancora maggiore ai propri clienti in tutto il mondo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere