Le famiglie Hehl e Keinath, proprietarie di Arburg, hanno acquisito AMK Arnold Müller GmbH & Co. KG e con essa la divisione Drives & Automation. L’azienda opererà con il nuovo nome di AMKmotion GmbH + Co KG.
Il Gruppo AMK, che ha sede a Kirchheim/Teck, è uno dei leader tecnologici nei settori della trasmissione elettrica, della tecnologia di controllo, dell’automazione industriale e del settore automobilistico. AMK ha lavorato con Arburg come partner per lo sviluppo di sistemi di trasmissione elettrica per oltre due decenni. Questo sforzo ha contribuito in modo significativo alla storia di successo delle macchine elettriche per lo stampaggio a iniezione Allrounder.
Negli ultimi cinquant’anni, AMK si è evoluta da produttore di motori a fornitore di sistemi. Il Gruppo AMK ha due divisioni. Il portafoglio di prodotti della divisione Drives & Automation, che in precedenza apparteneva ad AMK Arnold Müller GmbH & Co. KG, comprende motori, soluzioni di azionamento centralizzate e decentralizzate e sistemi di controllo. La divisione Automotive di AMK Automotive GmbH & Co. KG produce articoli come compressori per sospensioni pneumatiche, sistemi di sospensioni pneumatiche e azionamenti del servosterzo. Nel 2016, l’azienda a conduzione è stata venduta con le sue due divisioni all’investitore cinese Zhongding Holding Europe GmbH.
“Siamo molto fiduciosi di questa importante acquisizione”, ha commentato Michael Hehl, Managing Partner e portavoce del consiglio di amministrazione di Arburg. “Ciò sottolinea l’importanza delle macchine per stampaggio a iniezione elettriche, la cui quota nel nostro portafoglio è in costante crescita e ha ancora un grande potenziale per il futuro”.
L’ex AMK Arnold Müller GmbH & Co. KG opererà in futuro con il nome di AMKmotion GmbH + Co KG. I dipendenti dell’ex divisione Drives & Automation di AMK verranno mantenuti e continueranno anche le sedi di Kirchheim/Teck e Weida in Germania e Gabrovo in Bulgaria.
Andare avanti con rinnovata forza
L’acquisizione della divisione AMK ha lo scopo di dare ad Arburg l’accesso alla sua esperienza e influenza sul lavoro di sviluppo futuro. Ciò consentirà di apportare perfezionamenti in modo ancora più rapido ed efficiente ai sistemi di trasmissione delle Allrounder elettriche.
Oltre alla tecnologia e alla partnership di lunga data, anche la solida filosofia di base della nuova società è stata un fattore importante per i partner di Arburg nell’acquisto. AMK e Arburg hanno tradizionalmente valori simili ed esemplificano un impegno imprenditoriale a lungo termine in un’ottica di stabilità e una strategia sostenibile incentrata sull’esperienza.
La partnership di sviluppo con Arburg nel settore dei motori esiste dal 1994. Una pietra miliare della collaborazione di successo è stata il lancio sul mercato delle prime macchine della serie elettrica, la serie Alldrive, nel 2001. Da allora, le macchine Allrounder A sono state in gran parte equipaggiate con componenti di trasmissione AMK.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere