News

La scomparsa di Emilio Comerio

Dopo una breve malattia, all’età di 85 anni, è scomparso Emilio Comerio, presidente del consiglio di amministrazione della Comerio Ercole e ultimo rappresentante della terza generazione della famiglia imprenditoriale di Busto Arsizio.

Comerio Ercole, con 135 anni di storia, è tra le aziende di riferimento tra in Italia e nel mondo per la produzione di macchinari per la lavorazione di gomma, plastica e tessuto non tessuto.

Emilio Comerio era subentrato nel 2011 alla presidenza dell’azienda dopo la morte del fratello Rinaldo, padre di Riccardo Comerio, già presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese e dell’università Liuc di Castellanza. Lascia la moglie Rosilla Gambini e la figlia Olga.

Riccardo Comerio, che rappresenta la quarta generazione alla guida dell’azienda, ricorda il suo motto: «Se fosse ancora qui ci direbbe “Guardate avanti con forza come sempre abbiamo fatto”».

Il vicesindaco di Busto Arsizio Manuela Maffioli: «La città perde un grande imprenditore, cui deve certamente molto per aver concorso alla “Busto grande” che conosciamo. Una figura a cui guardare come esempio di capacità e visione».