News

Laffon (packaging cosmetico) acquisita dalla canadese kdc/one

La società italiana Laffon, specializzata nella produzione di packaging per cosmetici, è stata acquisita da Knowlton Development Corporation (kdc/one), attiva nella formulazione personalizzata, progettazione di imballaggi e soluzioni di produzione per i principali marchi mondiali nei settori della bellezza, cura della persona e della casa.

Questa acquisizione rafforza ulteriormente le capacità di kdc/one nel settore del packaging, consolidando la sua posizione dopo l’acquisto del Gruppo HCT nel 2020. Fondata nel 1982, Laffon è rinomata per le sue confezioni per il trucco prodotte nel suo impianto altamente automatizzato situato a Venegono Inferiore (VA). Questa mossa strategica permette a kdc/one di rispondere meglio alle esigenze di mercato in rapida evoluzione, offrendo soluzioni regionalizzate ai propri clienti.

Sandra Wisniewski, Global President Beauty and Personal Care di kdc/one, ha dichiarato: “Questa acquisizione strategica migliora significativamente la nostra capacità di offrire soluzioni di packaging innovative, completando i nostri servizi che includono ideazione, progettazione, sviluppo di formulazioni e produzione.”

Denis Maurin, presidente delle vendite e dell’innovazione di HCT by kdc/one, ha aggiunto: “Questa acquisizione segna un nuovo capitolo per HCT. Siamo entusiasti di estendere le nostre capacità produttive in Europa e di accogliere il talentuoso team di Laffon nella famiglia kdc/one.”

Luca Rossi, amministratore delegato di Laffon, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia kdc/one. Questa mossa unisce le nostre eccellenti capacità di confezionamento nell’industria cosmetica con l’offerta completa di servizi di kdc/one per il settore della bellezza.”

Sia Laffon che HCT hanno investito significativamente in innovazioni di packaging sostenibile e continueranno a farlo, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei loro processi produttivi e dei prodotti dei loro marchi partner.