P.E.T. Engineering presenta al Brau Beviale 2014 progetti che propongono il PET come alternativa a vetro, alluminio e HDPE.
Nel corso dell’ultimo anno P.E.T. Engineeering, oltre ad aver ricevuto numerosi premi a riconoscimento della propria attività di creazione di packaging a basso impatto ambientale, ha lavorato su progetti che potessero far percepire il PET come una valida alternativa a vetro, alluminio e HDPE, sia in termini di performance meccaniche che di resa estetica.
Al Brau Beviale 2014 P.E.T. Engineering presenterà quindi quattro progetti che hanno visto il team di designer ed ingegneri impegnati nello sviluppo di packaging dall’aspetto premium con l’utilizzo del PET, materiale solitamente destinato a prodotti di massa dal limitato valore estetico e scelto soprattutto per i vantaggi associati a leggerezza, infrangibilità e, soprattutto, economicità.
I packaging che verranno proposti sono quindi nati dall’idea di nobilitare il PET attraverso lo studio degli elementi accessori quali etichetta e overpackaging al fine di creare non singole shape ma sistemi prodotto in grado di riconfigurare la percezione della bottiglia in PET nella mente di imbottigliatori e consumatori finali. Twins, Hero, Diva e Valley dimostreranno che è possibile ottenere un contenitore dal grande shelf-appeal unitamente a ottime performance meccaniche, leggerezza, infrangibilità e, soprattutto, economicità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere