News

Le nomine nell’industria delle plastiche di gennaio

Gennaio è stato un mese in cui ci sono state importanti nomine in ruoli di rilievo nell’industria delle materie plastiche in Italia.

Adriano Alfani è il nuovo amministratore delegato di Versalis, il ramo chimico di Eni. Alfani ha oltre vent’anni di esperienza nell’industria chimica internazionale. Dopo aver iniziato la sua carriera in EniChem, nel 2001 è approdato in Dow Chemical dove ha ricoperto i ruoli di Senior Global Business Director e Senior Global Strategy Director.

Federico Barilli è il nuovo direttore generale di Federazione Gomma Plastica, l’associazione nata dalla fusione tra Unionplast e Assogomma, che riunisce le aziende trasformatrici di materiali polimerici. Subentra ad Angelo Bonsignori.

Vincenzo Aruta ha assunto l’incarico di Business Unit Manager Advanced Materials di IMCD Italia. Nell’ambito del progetto di continua crescita ed espansione della Società nella distribuzione di prodotti chimici ed ingredienti alimentari, Aruta subentrerà a Raffaele Paudice, che prenderà la guida della nuova Business Unit Energy and Industrial Solutions, garantendo un focus crescente su settori innovativi e strategici.

Il produttore di materiali compositi Exel Composites ha nominato Luigi Cannone responsabile vendite per l’Italia. Dalla sede di Milano, Cannone supervisionerà i rapporti con i clienti, gestirà le vendite e si metterà in contatto con aziende nuove e già esistenti.