Lego investirà oltre un miliardo di dollari in un nuovo stabilimento a Chesterfield (Virginia, Stati Uniti) dove verranno stampati e imballati i famosi mattoncini. I 160 mila metri quadrati della struttura ospiteranno i reparti di stampaggio a iniezione, lavorazione, imballaggio e magazzino.
La costruzione inizierà nell’autunno 2022 e la produzione dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2025. La nuova fabbrica in Virginia utilizzerà tecnologie all’avanguardia per stampare e imballare i prodotti e garantire che soddisfino i rigorosi requisiti di sicurezza e qualità dell’azienda.
Niels B. Christiansen, CEO del Gruppo Lego, ha dichiarato: “Questo è un passo entusiasmante per il Gruppo Lego. Sempre più famiglie si stanno innamorando dell’edilizia Lego e non vediamo l’ora di realizzare i mattoncini negli Stati Uniti, uno dei nostri mercati più grandi. La posizione in Virginia ci consente di costruire un parco solare che supporta le nostre ambizioni di sostenibilità e fornisce facili collegamenti alle reti di trasporto nazionali, creando inoltre nuove opportunità di lavoro per la gente della Virginia”.
La fabbrica della Virginia sarà la settima fabbrica Lego a livello globale e la seconda nelle Americhe. Il sito di produzione dell’azienda a Monterrey, in Messico, rifornisce principalmente il mercato statunitense e sarà ampliato e aggiornato per soddisfare la crescente domanda. Anche gli stabilimenti in Europa e Cina sono in fase di ampliamento e, nel dicembre 2021, il Gruppo ha annunciato l’intenzione di costruire una fabbrica in Vietnam per supportare un’ulteriore crescita in Asia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere