Levissima lancia sul mercato italiano la prima bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata. La bottiglia totalmente in R-PET è resa possibile dalla nuova normativa in vigore da gennaio 2021 che amplia il limite precedentemente fissato al 50%. Le bottiglie di acqua minerale naturale realizzate con il 100% di plastica riciclata saranno disponibili nei formati da 0,75 e da 1lt non gasata.
“Siamo orgogliosi di essere i primi ad introdurre sul mercato una bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (R-Pet) – spiega Stefano Marini, Ceo Sanpellegrino Group Nestlé – che rappresenta un grande passo avanti per Levissima e un impegno concreto per un mondo più sostenibile, nei confronti di coloro che hanno a cuore il riciclo e l’utilizzo delle risorse. Un traguardo che si lega al progetto Regeneration, il piano di sostenibilità con cui Levissima coinvolge le persone in un percorso di consumo responsabile e di tutela dell’ambiente, a partire dall’educazione al corretto riciclo. La plastica, se adeguatamente riciclata, non è un rifiuto, ma una risorsa da cui possono nascere nuove bottiglie o oggetti utili per la comunità: per rendere ancora più visibile questo impegno, l’etichetta delle bottiglie Levissima R-PET 100% contiene un forte messaggio: ‘Ricicliamo Insieme’. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione la forza del nostro brand per comunicare un messaggio così importante”.
In questo modo, ogni bottiglia può rientrare nel ciclo produttivo, abbassando inoltre i valori dell’impronta di CO2 legata alla produzione, con un approccio di economia circolare “bottle to bottle”, ovvero tramite l’attivazione di una filiera italiana chiusa per il riciclo del PET.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere