LG Chem ha stipulato un memorandum d’intesa con Nepsta per la realizzazione di un sistema di riciclo dei rifiuti marini finalizzato alla produzione di materie plastiche.
LG Chem sarà in grado di assicurarsi in modo stabile le materie prime per il suo impianto di olio di pirolisi del Seokmun National Industrial Park a Dangjin, Chungnam. L’entrata in funzione è prevista per il 2024. Una volta che Netspa avrà selezionato e trattato la plastica dai rifiuti marini, LG Chem la utilizzerà per produrre nuova plastica.
Kug Lae, Noh, presidente della LG Chem Petrochemicals Company, ha dichiarato: “Accelereremo ulteriormente le tecnologie e le attività eco-compatibili per una crescita sostenibile in futuro, come la circolazione dei rifiuti marini”.
LG Chen e Netspa prevedono che l’utilizzo di questi materiali recuperati come per la plastica riciclata contribuirà a ridurre i rifiuti marini e le emissioni di carbonio di tre volte rispetto ad altri prodotti basati su combustibili fossili.
Ogni anno in Corea si generano circa 50 mila tonnellate di rifiuti marini, come le reti da pesca dismesse. La raccolta dei rifiuti è difficile a causa dei costi di smaltimento e, anche se sono stati raccolti, è stato difficile trattarli. Pertanto, la maggior parte dei rifiuti è stata abbandonata o incenerita.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere