News

Luca Battistoni general manager dello stabilimento Benvic di Ferrara

Luca Battistoni è stato nominato general manager general manager delle linee di business Plantura e Xtended di Benvic, entrambe con sede presso lo stabilimento di Ferrara.

Battistoni vanta oltre 30 anni di esperienza nella regione EMEA e in Asia, con ruoli di responsabilità nell’industria petrolchimica e del compounding. Si è occupato di strategia aziendale, vendite e marketing.

Le attività produttive sono iniziate nel secondo semestre del 2021. Gli impianti stanno già raggiungendo la saturazione, con ulteriori previsioni di crescita e investimento nei prossimi anni.

Luca Battistoni ha così commentato: “Sono felice di essere entrato a far parte di un gruppo solido come Benvic e di lavorare nel polo di Ferrara che, nel giro di soli tre anni, è cresciuto tanto da diventare un modello per il settore. L’avvio delle nuove linee Plantura ed Xtended rappresenta una grande opportunità per l’azienda in termini di sinergie tra le diverse attività e per i nostri clienti, che sono al centro di ogni nostra strategia”.

Luc Mertens, amministratore delegato di Benvic Group, ha commentato: “Grazie alla recente nomina di Luca Battistoni e alla presenza di Luca Lussetich, Responsabile Benvic Italia, il polo industriale di Ferrara è dotato di una squadra forte e competente in grado di sviluppare al meglio le sue diverse attività in linea con gli obiettivi del Gruppo. Proseguiremo il nostro percorso di innovazione e crescita per essere sempre al fianco della nostra clientela internazionale”.