Luca Battistoni è stato nominato general manager general manager delle linee di business Plantura e Xtended di Benvic, entrambe con sede presso lo stabilimento di Ferrara.
Battistoni vanta oltre 30 anni di esperienza nella regione EMEA e in Asia, con ruoli di responsabilità nell’industria petrolchimica e del compounding. Si è occupato di strategia aziendale, vendite e marketing.
- Plantura è stata acquisita da Benvic nel 2019 ed è specializzata nella produzione di polimeri bio-based.
- Xtended, acquisita nel 2021 con le attività di compound del Gruppo Celanese a Ferrara, è specializzata nella produzione di tecnopolimeri su base polipropilene (PP) per il settore Home Appliance, elastomeri termoplastici, per i segmenti Footwear e Technical Sport Fields nell’ambito dei campi sportivi sintetici Infill.
Le attività produttive sono iniziate nel secondo semestre del 2021. Gli impianti stanno già raggiungendo la saturazione, con ulteriori previsioni di crescita e investimento nei prossimi anni.
Luca Battistoni ha così commentato: “Sono felice di essere entrato a far parte di un gruppo solido come Benvic e di lavorare nel polo di Ferrara che, nel giro di soli tre anni, è cresciuto tanto da diventare un modello per il settore. L’avvio delle nuove linee Plantura ed Xtended rappresenta una grande opportunità per l’azienda in termini di sinergie tra le diverse attività e per i nostri clienti, che sono al centro di ogni nostra strategia”.
Luc Mertens, amministratore delegato di Benvic Group, ha commentato: “Grazie alla recente nomina di Luca Battistoni e alla presenza di Luca Lussetich, Responsabile Benvic Italia, il polo industriale di Ferrara è dotato di una squadra forte e competente in grado di sviluppare al meglio le sue diverse attività in linea con gli obiettivi del Gruppo. Proseguiremo il nostro percorso di innovazione e crescita per essere sempre al fianco della nostra clientela internazionale”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere