News

LyondellBasell completa l’acquisizione di Mepol

LyondellBasell ha completato l’acquisizione di Mepol, produttore italiano di compound termoplastici riciclati, annunciata lo scorso 13 marzo 2023. Mepol ha stabilimenti in Italia e Polonia. Le controllate Polar S.r.l. e Industrial Technology Investments Poland Sp.z.o.o entreranno a far parte della divisione Advanced Polymer Solutions (APS) di LyondellBasell.

La business unit APS di LyondellBasell produce e commercializza compound termoplastici, polipropilene, plastiche ingegnerizzate, masterbatch, materiali compositi ingegnerizzati, colori e polveri.

Torkel Rhenman, vicepresidente esecutivo di Advanced Polymer Solutions di LyondellBasell, ha dichiarato: “L’acquisizione guarda al futuro ed è in linea con il nostro impegno per un’economia circolare. La profonda esperienza di Mepol nei compound riciclati unita alla strategia e alle dimensioni di LyondellBasell rappresenta una significativa opportunità per accelerare la crescita del nostro business APS, sfruttando le macro tendenze della circolarità e creando soluzioni per una vita quotidiana sostenibile”.