LyondellBasell sottoporrà a revisione strategica le sue attività in Europa delle business unit Olefine e Poliolefine e Intermedi e Derivati. Questa valutazione analizzerà gli asset attraverso la lente della strategia aziendale di crescita e potenziamento del core business, con l’obiettivo di costruire un business redditizio basato su soluzioni circolari e a basse emissioni di carbonio, nonché di migliorare le prestazioni operative e la cultura aziendale.
“Al Capital Markets Day del 2023 abbiamo dichiarato la nostra intenzione di concentrare il nostro portafoglio su attività con un vantaggio competitivo duraturo e di reinvestire in quelle aree avvantaggiate che generano rendimenti superiori su scala significativa”, ha dichiarato Peter Vanacker, amministratore delegato di LyondellBasell. “Questi criteri non sono cambiati”.
Investimenti nel riciclo delle plastiche
LyondellBasell proseguirà con gli investimenti già pianificati, tra cui un impianto MoReTec su scala commerciale, che utilizza la tecnologia proprietaria della società per convertire i rifiuti plastici in materie prime liquide, e lo sviluppo di un hub per la circolarità nella regione di Colonia, in Germania. La società continuerà inoltre a investire nella sua posizione tecnologica differenziata come elemento chiave per la crescita e l’aggiornamento della base di asset principali.
“L’azienda darà priorità agli investimenti per allineare le operazioni con le nostre ambizioni di circolarità e di zero netto”, ha aggiunto Vanacker. “Siamo consapevoli che le valutazioni strategiche possono creare incertezza per i nostri dipendenti e clienti, ma ci impegniamo a far funzionare i nostri impianti in modo sicuro e affidabile durante questo processo”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere