News

Maag acquisisce Witte Pumps e crea la business unit “Pompe a ingranaggi”

Maag Pump Systems ha acquisito Witte Pumps & Technology, azienda tedesca che produce pompe a ingranaggi per l’industria chimica, delle materie plastiche, alimentare e delle bevande, farmaceutica.

Con l’acquisizione di Witte, Maag creerà la nuova business unit Gear Pumps aziendale per le pompe a ingranaggi, che sarà guidata Sven Wieczorek, amministratore delegato ed ex proprietario di Witte Pumps & Technology.

Il presidente di Maag Ueli Thürig ha dichiarato: “L’acquisizione di Witte rappresenta un passo importante nel rendere Maag il partner di riferimento dei nostri clienti per le esigenze più critiche ed esigenti nel campo delle pompe a ingranaggi. Le capacità di produzione avanzate e integrate verticalmente di Maag aumenteranno la disponibilità e la sicurezza dell’approvvigionamento delle pompe a ingranaggi per i clienti di Witte. La combinazione delle attività nelle pompe a ingranaggi di Witte e Maag in una nuova business unit integrata amplificherà l’attrattiva delle nostre soluzioni tecnologiche e l’offerta di prodotti. La presenza mondiale consentirà di servire meglio i nostri clienti”.

Il CEO di Witte Pumps & Technology Sven Wieczorek, ha commentato: “Maag e Witte si completano perfettamente. È un’opportunità unica per espandere il portafoglio di prodotti, migliorare le capacità tecniche e produttive e offrire soluzioni complete per i clienti. Nello stesso tempo, saremo in grado di estendere la nostra portata geografica, consentendoci di migliorare ulteriormente il servizio clienti”.