Maire Tecnimont e Siluria svilupperanno insieme nuove tecnologie per la conversione di gas naturale in prodotti petrolchimici di base.
Maire Tecnimont e Siluria Technologies annunciano di aver firmato un accordo di cooperazione, in base al quale le due società concordano di combinare le rispettive tecnologie, know-how ed esperienze per commercializzare un nuovo processo per convertire direttamente il gas naturale in prodotti chimici e loro derivati.
Pierroberto Folgiero, CEO di Maire Tecnimont ha commentato: “Questa collaborazione capitalizza le competenze internazionali di Maire Tecnimont nei settori di ingegneria e costruzione, tecnologia e new business development. Siamo molto soddisfatti di combinare questi nostri punti di forza con la piattaforma di sviluppo tecnologico rivoluzionaria di Siluria, in modo da offrire una soluzione unica e ad alto valore aggiunto ai nostri clienti nei settori Oil&Gas e Petrolchimico”.
Erik Scher, CEO ad interim and President di Siluria Technologies, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di poter espandere il nostro portafoglio tecnologico grazie alla cooperazione con Maire Tecnimont, che permetterà un nuovo percorso per la produzione di prodotti petrolchimici di base a partire dal gas naturale. Questa nuova soluzione espanderà il portafoglio di Siluria al di là delle nostre attuali applicazioni, al momento focalizzate sulla produzione di etilene e benzine, in modo da proiettarci su una quota più ampia del mercato petrolchimico ed energetico globale. Inoltre, la cooperazione con Maire Tecnimont rappresenterà una piattaforma per la commercializzazione della tecnologia su scala mondiale”.
Parallelamente alla firma dell’accordo di cooperazione, Maire Tecnimont ha investito USD 10 milioni nel capitale azionario di Siluria, attraverso il Round E di investimento. Ad oggi, Siluria ha raccolto circa USD 40 milioni di capitale attraverso il Round E lanciato lo scorso Novembre 2015. Maire Tecnimont è parte del gruppo di investitori strategici internazionali di Siluria che include, tra gli altri, società come Saudi Aramco e National Petrochemical Industrial Company (NATPET).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere