Markus Kamieth, 53 anni, è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione del gruppo chimico tedesco Basf. Assumerà l’incarico a partire dall’assemblea degli azionisti il prossimo 25 aprile.
Kamieth, già membro del consiglio di amministrazione dal 2017, succede a Martin Brudermüller, 62 anni, che ha ricoperto la carica dal 2018 e è stato membro del consiglio di amministrazione dal 2006.
Kurt Bock, presidente del consiglio di sorveglianza di Basf, dichiara: “Martin Brudermüller ha guidato con coraggio Basf dal 2018, affrontando sfide eccezionalmente difficili con leadership robusta e decisioni strategiche cruciali per il successo a lungo termine dell’azienda. Il suo impegno per la trasformazione di Basf verso la neutralità climatica è particolarmente encomiabile. Il consiglio di sorveglianza esprime gratitudine a Martin Brudermüller per i risultati straordinari ottenuti. Con Markus Kamieth, accogliamo un successore di elevata competenza ed esperienza, che ha conseguito risultati eccellenti per Basf in diverse posizioni professionali in Germania, Stati Uniti e Asia. La sua combinazione di visione strategica e forza operativa apporterà nuovi stimoli alle attività e ai team di Basf.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere