News

A Mepol il Sustainability Award 2023

Mepol, società del gruppo LyondellBasell, ha conquistato il prestigioso Sustainability Award Top 100 categoria Environmental, riconoscimento promosso da Kon, Elite e Azimut Italia. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri nello scenografico Palazzo della Borsa di Milano.

Mepol ha ottenuto il punteggio più elevato in campo ambientale tra le imprese candidate con fatturato inferiore a 250 milioni di euro. L’azienda si distingue per l’impegno sul tema dell’economia circolare e dell’utilizzo responsabile delle risorse naturali.

Il Sustainability Award rappresenta uno dei principali premi nel panorama della sostenibilità, dedicato alle eccellenze italiane che si sono distinte per la loro abilità nel promuovere una crescita sostenibile, inclusiva, e al contempo capace di generare valore aggiunto per l’intera comunità. La selezione dei vincitori si basa su una valutazione tecnica effettuata da Altis Advisory e RepRisk, autorità di riferimento nel settore.

Mirco Melato, amministratore delegato, e Tatiana Melato, responsabile EHS, dell’azienda specializzata nella produzione di compound tecnici riciclati ad alte prestazioni, hanno ricevuto il riconoscimento in virtù del loro ruolo pionieristico nell’ambito della sostenibilità.

Fin dalla sua fondazione, trent’anni fa, Mepol ha compreso che i rifiuti di plastica rappresentano una risorsa preziosa che può essere riutilizzata nel rispetto dell’ambiente. L’impegno costante e lungimirante ha contribuito in modo significativo a promuovere un’economia circolare, dove il riciclo e il riutilizzo sono centrali per la riduzione dell’impatto ambientale e la creazione di una società più sostenibile.