News

Messe Düsseldorf sospende le attività in Russia e accoglie i rifugiati ucraini

Messe Düsseldorf ha sospeso le sue attività in Russia fino a nuovo avviso. La decisione include anche le attività della controllata Messe Düsseldorf Moscow.

Stephan Keller, sindaco della città renana e presidente del consiglio di sorveglianza di Messe Düsseldorf, ha dichiarato: “La città di Düsseldorf sta pensando alla gente in Ucraina. Dopo aver congelato la partnership tra Mosca e Düsseldorf sul ghiaccio, è logico che Messe Düsseldorf sospenda per il momento anche le sue attività in Russia”.

Contemporaneamente, Messe Düsseldorf sta mettendo a disposizione dei rifugiati ucraini il padiglione più grande della fiera. Nel padiglione 6, di oltre 25 mila metri quadrati, la fiera, insieme alla Croce Rossa tedesca e ai Vigili del fuoco di Düsseldorf, ha allestito 1.000 letti, già occupati dal tardo pomeriggio di lunedì 7 marzo. Inoltre, sono state eretti circa 2.500 metri di pareti divisorie per dividere la sala in stanze più piccole.

Wolfram N. Diener, presidente e CEO di Messe Düsseldorf, ha commentato: “Siamo molto felici di accogliere la richiesta dell’Ufficio per la migrazione e l’integrazione della città di Düsseldorf. Un grande numero di colleghi ha dato spontaneamente una mano per rendere possibile l’alloggio il più rapidamente possibile. Perché siamo commossi dal destino delle persone. E perché siamo profondamente coinvolti dalla difficile situazione dei rifugiati. Accoglierli è una cosa ovvia per noi”.

Il padiglione 6 dispone di propri spogliatoi e 40 posti doccia. Questa capacità è integrata da box doccia esterni. Il catering sarà fornito da Stockheim, il partner di catering di Messe Düsseldorf. Tutti i rifugiati avranno anche accesso alla connessione Wi-Fi gratuita, che consentirà loro di rimanere in contatto con familiari e amici e di informarsi sugli sviluppi in Ucraina.