L'azienda tedesca si aggiudica un importante contratto per la fornitura di sistemi continui di pellettizzazione a taglio sommerso, pompe melt, cambia filtri.
Maag Automatik (membro di Dover Corporation) annuncia che la M&G Finanziaria (Italia) ha scelto il produttore tedesco per la fornitura dell’equipaggiamento necessario all’allestimento di un nuovo impianto di produzione di PET granulato. La Automatik non solo fornirà diversi dei suoi affermati sistemi continui di pellettizzazione a taglio sommerso Sphero, ma anche le rispettive pompe melt, i cambia filtri continui e l’innovativo processo di cristallizzazione diretta CC-PET.
Con sede a Corpus Christi, in Texas, il nuovo impianto è progettato per una capacità di 1 milione di tonnellate all’anno, questo sarà il sito più grande mai costruito per la produzione di PET. La fase di commissioning dell’impianto è prevista con inizio entro la fine del 2015. Il Gruppo M&G è uno dei tre maggiori produttori al mondo di resina di PET per imballaggi e il secondo in America del Nord e America Latina. L’azienda ritiene che il progetto possa consolidare e rafforzare ulteriormente la sua già dominante posizione sul mercato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere