RadiciGroup, Acerbis e Genny Factory SA hanno annunciato una collaborazione strategica per lo sviluppo di un innovativo veicolo elettrico auto-bilanciante, il Genny Zero. Questo “personal transporter” a due ruote è destinato a ridefinire gli standard di mobilità urbana e del settore medicale, combinando design all’avanguardia, tecnologia avanzata e sostenibilità.
Genny Zero è pensato per offrire una soluzione inclusiva alle persone con ridotta mobilità. Presentato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, il veicolo ha ricevuto grande attenzione per le sue caratteristiche pionieristiche e per la sua capacità di rispondere a una crescente domanda di mobilità sostenibile.
La collaborazione tra Genny Factory SA, RadiciGroup e Acerbis ha reso possibile la creazione di una supply chain 100% Made in Italy. RadiciGroup ha fornito materiali ad alte prestazioni, come i tecnopolimeri Radistrong e Radilon, che hanno consentito di ridurre il peso del veicolo da 110 kg a 60 kg, mantenendo alti standard di sicurezza e resistenza. Acerbis ha supportato tutte le fasi di industrializzazione del progetto, contribuendo a creare un design dinamico e innovativo.
Con Genny Zero, le tre aziende puntano a una mobilità elettrica sempre più accessibile, inclusiva e sostenibile, guardando al futuro con soluzioni innovative e di alta qualità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere